Sunday Music: la musica torna in piazzale Torti, sei domeniche fino al 26 giugno

L’accogliente cornice di Piazzale Torti si arricchisce del sound e dei ritmi provenienti da tutto il mondo, con i concerti live del Sunday Music di Fusorari Cibi&Viaggi. Ogni domenica, dal 22 maggio fino al 26 giugno, dalle 19 alle 22, calici di buon vino, cocktail ricercati, piatti dal sapore etnico e musica dal vivo saranno gli ingredienti di Fusorari, lo storico locale in centro a Modena, per un inizio estate all’insegna della convivialità edel divertimento. Gli eventi, patrocinati dal comune di Modena, da ModenAmoreMio, da ConfEsercenti,con il sostegno di BPER Modena, vedranno diversi gruppi, tutti provenienti dal territorio, esibirsi accanto aldehor del locale, nella sua veste estiva e ampliata, per consentire agli spettatori di accomodarsi sui tavoliniall’aperto.

La rassegna musicale, curata da Antonio Santangelo, sarà aperta dalla voce e chitarra di Lucia Dall’Oilo e Marcello Pugliese con aMar duo, accomunati dall’amore per la musica brasiliana. Domenica 29 maggio saranno Fulvia Gasparini e Andrea Cappi, voce e chitarra, ad animare la serata con le loro sonorità che oscillano tra i repertori del jazz e della soul music. Sarà ospite anche l’Associazione Bambini nel Deserto con la presentazione della nuova collezione di abiti del progetto TroisE realizzata in collaborazione conl’Accademia Italiana Art Fashion Design di Firenze.

Successivamente sarà la Gipsy Orkestar di Eusebio Martinelli a presentare il nuovo album SBAM, un manifesto di rinnovamento in quanto a sonorità e tematiche trattate. Nel quarto appuntamento Grazia Cinquetti Live (voce), Gianni Sorvillo (percussioni), e Michele Vignali (sax), sconfineranno dallacanzone d’autore a quella popolare in diverse lingue, con brani originali composti dalla cantautrice. Il Trio Pineda con Torpedo Blu, protagonista della quinta domenica musicale, accompagnerà i clienti del locale in un dialogo tra canzoni ed emozioni, armonie jazz e ritmi swing e latini. Chiude l’ultimo appuntamento il gruppo Ti amo PeggySue, con i loro ritmi Rockabilly anni ’50.

Oltre al Sunday Music, ad arricchire ulteriormente l’offerta estiva, Fusorari aderisce all’iniziativa del Comune diModena Tavolini sotto le stelle, durante la quale, da venerdì a domenica, dalle 18 alle 23, fino a settembre, i locali del centro possono usufruire della chiusura di alcune strade del centro per ampliare ulteriormente i loroposti all’esterno.

Gli eventi dal vivo sono da sempre stati un tratto caratteristico della nostra programmazione annuale – afferma Dania Botti, titolare dei Fusorari – e  poter finalmente riproporre dopo tanto tempo concerti, happenings culturali e divulgativi è un’emozione e una gioia che siamo felici di poter condividere con tutti coloroche vorranno unirsi alla nostra estate”.

Gli eventi saranno promossi sui canali social di Fusorari. Per prenotazioni tavoli in piazzetta 059.4270436

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien