Teatro: al Comunale Pavarotti-Freni, il concerto di Daniele Gatti e la Mahler Chamber Orchestra

(Foto Teatro Comunale)

Si terrà giovedì 13 gennaio alle 20.30 il concerto di Daniele Gatti alla guida della Mahler Chamber Orchestra, appuntamento fra i più attesi della stagione al Teatro Comunale Pavarotti-Freni. Il programma è interamente dedicato alla musica di Robert Schumann, con l’Ouverture dell’opera Genoveva, il Brano da concerto per quattro corni e orchestra op. 86 e la Sinfonia Renana n. 3.

Daniele Gatti, fra gli interpreti più noti del panorama internazionale, è stato direttore principale della Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam e ha ricoperto ruoli di prestigio presso altre importanti realtà musicali come l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, la Royal Philharmonic Orchestra, l’Orchestre national de France, la Royal Opera House di Londra, il Teatro Comunale di Bologna, l’Opernhaus di Zurigo. I Berliner Philharmoniker, i Wiener Philharmoniker, la Symphonieorchester des Bayerischen Rundfunks e l’Orchestra Filarmonica della Scala sono solo alcune delle rinomate istituzioni sinfoniche con cui collabora. Ha diretto al Festival di Bayreuth (uno dei pochi direttori d’orchestra italiani a essere invitato al festival wagneriano), al Metropolitan Opera di New York, al Festival di Salisburgo e al Teatro alla Scala di Milano. Con una formazione di base di 45 membri provenienti da venti diversi paesi, la MCO è stata fondata da Claudio Abbado nel 1997 divenendo una delle più prestigiose orchestre europee. L’attività dell’orchestra, un collettivo che raccoglie i migliori elementi di provenienza internazionale, è costituita da regolari tournée e fino ad oggi si è esibita in più di quaranta diversi Paesi nei cinque continenti.

 

BALLETTO ‘Les Italiens’ rinviato al 18 maggio

A causa di casi di positività al Covid-19 da parte di alcuni artisti della compagnia, il balletto Les Italiens de l’Opéra previsto per domenica 16 gennaio alle ore 17 è rimandato in data 18 maggio 2022 alle ore 20.30.
I biglietti acquistati restano validi per la nuova data. È possibile ottenere il rimborso recandosi alla biglietteria del Teatro di Corso Canalgrande 85 entro le ore 17 di domenica 16 gennaio muniti del titolo d’acquisto. Per chi non potesse recarsi alla biglietteria del Teatro, si prega di contattare quanto prima il servizio scrivendo a biglietteria@teatrocomunalemodena.it(allegando copia del biglietto) oppure chiamando il numero 059 2033010.

 

INFORMAZIONI

Si ricorda che, come da Decreto, per accedere agli spettacoli teatrali è d’obbligo indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2. L’accesso è consentito esclusivamente ai soggetti in possesso del “Super Green Pass” (salvo esenzioni). Info e biglietti www.teatrocomunalemodena.it

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien