A Reggio Emilia lo spettacolo di un maestro della danza contemporanea

Mercoledì 21 febbraio alle 20.30, al Teatro Valli di Reggio Emilia, un appuntamento per gli appassionati della danza contemporanea legata ai nuovi linguaggi. Va in scena “UniVerse: A Dark Crystal Odyssey” della compgania guidata dal coreografo inglese Wayne McGregor, anche direttore della Biennale Danza a Venezia.

Una meditazione consapevole sulla crisi climatica, che affronta temi quali lo sfruttamento, la distruzione, l’apatia e infine la speranza.
Ispirata originariamente da “The Dark Crystal”, il film fantasy cult di Jim Henson (1982) su un pianeta sofferente e una razza divisa, l’opera descrive una terra lacerata dagli estremi con un urgente bisogno di essere salvata.
Ambienti digitali immersivi e costumi innovativi creano una sorprendente miscela di fantasy e documentario. La coreografia ad alta tensione in dialogo con la parola evoca in maniera straordinaria l’inseparabilità dell’umanità dalla natura. Questo moderno mito ecologico che si chiede come possiamo convivere e salvarci è eseguito con maestria dagli straordinari danzatori della Company Wayne McGregor.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien