Castelfranco: al Dadà giovedì 20 dicembre “Storie di Stelle”

Appuntamento “stellare” a Castelfranco, quello di giovedì 20 dicembre, alle 21 al Teatro Dadà con lo spettacolo “Stelle. Musiche Dialoghi e Storie di Stelle”. Sul palco saliranno i Sould Out con Enrico Menabue al basso e ai monologhi, Samuele Balugani alle chitarre, Francesca Russo, Samuel Rizza e Claudio Mazza alle voci e Milena Ferrari alle narrazioni.

La serata è promossa dall’amministrazione comunale e da Piacere Modena che offrirà uno specialissimo Buffet delle Stelle, con la collaborazione degli studenti dell’Istituto Lazzaro Spallanzani. Le eccellenze enogastronomiche di Modena si vestiranno a festa per allietare il palato dei presenti. Lo spettacolo prende spunto dall’idea che il cosmo, l’universo, sia generatore di una musica universale, antica quanto l’uomo. Una musica prodotta dai movimenti dei corpi celesti come il sole, la luna, le stelle e i pianeti, che non sono udibili dall’orecchio umano e che però sono contemplati in concetti armonico-matematici. Saranno appunto i Sould Out a cercare di rendere udibile l’inudibile e, attraverso gli astri del cielo, raccontare l’Uomo, la Poesia, le Stelle stesse. L’entrata in teatro e il buffet sono gratuiti.

Oltre alla serata del 20 dicembre, il Natale castelfranchese comprende un programma di eventi che si prolunga fino al 6 gennaio 2019. In Piazza della Vittoria è stata allestita la pista di ghiaccio all’interno della quale si può pattinare tutti i giorni dalle 15 alle 20 (anche alla mattina dalle 10 nei giorni festivi), mentre per i più piccoli è in funzione la giostrina in Piazza Aldo Moro. Giovedì 27 dicembre al Palazzetto dello Sport di via Magenta si terrà il 3° Galà dello Sport della Città di Castelfranco Emilia, in collaborazione con il Forum dello Sport, riservato a tutte le società sportive del territorio.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien