Il nuovo numero di Vivo nei tradizionali dispenser gialli e online in PDF

La cosiddetta Fase 2 ha preso il via già da una decina di giorni e lunedì 18 maggio potranno riaprire diverse altre attività, dai bar, ai ristoranti fino alle estetiste e ai mercati. Anche noi di Vivo, dopo un periodo in cui vi abbiamo raccontato la nostra città e la sua provincia soltanto online, torniamo ad uscire nei tradizionali dispenser gialli e potrete trovare il nuovo numero negli stessi posti dove lo prendevate prima dell’inizio dell’emergenza. Naturalmente per chi preferisce la lettura online non manca l’edizione in PDF, sfogliabile comodamente da casa. Quello in distribuzione oggi è un numero particolare che unisce le notizie di Modena e quelle dell’Appennino.

  • Apertura dedicata al Motor Valley Fest, che parte il 14 maggio rigorosamente in versione “Digital”. Tantissimi gli appuntamenti in streaming per gli appassionati dei motori fino a domenica 17 maggio.
  • Per l’attualità parliamo della vicenda Test sierologici, con tutte le informazioni su come e quando farli.
  • E poi le notizie dalla città, con alcuni importanti cantieri che ripartono, in primo luogo quello di Piazza Mazzini.
  • Abbiamo anche sentito quattro ristoratori che in questi periodo hanno consegnato a casa, per capire come si sono organizzati e come si stanno preparando alla riapertura del 18 maggio.
  • Per la cultura parliamo delle iniziative dei Musei Civici e della Fondazione Modena Arti Visive, che anch’essi si stanno organizzando per la riapertura.
  • Per quanto riguarda la sezione dedicata all’Appennino, si apre col turismo che, secondo le previsioni, potrebbe puntare molto la prossima estate sulle nostre montagne.
  • Abbiamo inoltre intervistato il sindaco di Sestola Marco Bonucchi, per capire come la sua comunità abbia affrontato l’emergenza e si stia preparando per la Fase 2 e per l’estate.
  • Infine, oltre alle classiche rubriche di musica e cinema, abbiamo lo sport con il calcio e la storia della prima volta in cui il campionato dovette fermarsi per cause di forza maggiore e cioè dopo l’ingresso dell’Italia nella Grande Guerra il 24 maggio del 1915.
  • Parliamo anche di equitazione con l’intervista alla titolare di un maneggio per capire le problematiche che questo mondo ha avuto durante l’emergenza e come si prepara alla ripartenza.

Per scaricare il giornale in formato PDF e leggerlo comodamente da casa vostra potete cliccare sull’icona qui sotto.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien