Cambiamo: 48 milioni di investimenti in 6 anni. Tra gli interventi il progetto R-Nord

foto Comune di Modena

48 milioni di investimenti in sei anni per la rigenerazione urbana, in particolare dell’area Nord della città. Cambiamo spa, società partecipata del Comune, ha presentato il bilancio dell’attività svolta.

Tra gli interventi realizzati spicca il complesso R-Nord: qui, dal 2008 e il 2021 sono stati investiti oltre 18 milioni di euro, a cui devono essere aggiunti quelli per gli ultimi interventi, presentati ieri. Su tutti l’acquisto di mini alloggi che sono stati riqualificati per eliminare il degrado dal palazzone e togliere presenze indesiderate, spaccio e prostituzione.

Una sfida vinta? Nel file audio trovate la risposta del presidente di Cambiamo, Giorgio Razzoli:

 

 

Sempre all’R-Nord una parte di appartamenti acquistati dal Comune è stata destinata a studentato: un luogo apprezzato e sempre pieno secondo il presidente di Cambiamo Giorgio Razzoli…

 

21 i macro progetti assegnati a Cambiamo spa e che hanno riguardato  per un valore complessivo di 48 milioni di euro: cinque sono in corso (tra i quali la sede del nuovo Centro per l’impiego in via del Mercato) e 16 sono stati conclusi. Tra i progetti conclusi c’è la realizzazione della palazzina di Abitare sociale tra via Forghieri e via del Mercato dove, con un investimento complessivo di oltre 10 milioni di euro, sono stati realizzati 33 alloggi di diverse tipologie che vengono assegnati a canone calmierato: sabato 13 aprile la consegna delle chiavi alle prime famiglie per i venti alloggi previsti in Edilizia residenziale sociale, altri otto saranno in Edilizia residenziale pubblica e cinque riservati alle forze dell’ordine.

 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien