Scuola, presentato l’ampliamento del Selmi: ecco 15 nuove aule e 2 laboratori

E’ stato presentato, lunedì 30 agosto, l’ampliamento dell’istituto Selmi di Modena, un nuovo edificio adiacente all’istituto, all’interno del polo Leonardo Da Vinci, che ospita 15 aule e due laboratori, oltre a bagni e locali accessori.

L’intervento della Provincia, eseguito dalla cooperativa Batea di Concordia, ha avuto un costo di due milioni e 200 mila euro, finanziati da fondi provenienti dai mutui della Banca europea degli investimenti (Bei) con ammortamenti a carico dello Stato e in parte dalla Provincia.

L’opera fa parte di un piano che prevede di consegnare alle scuole superiori modenesi, entro l’avvio dell’anno scolastico, 50 nuovi aule e laboratori che diventeranno 70 entro dicembre, allo scopo di garantire più spazi e servizi adeguati alle esigenze degli studenti che nel modenese sono in costante aumento.

Complessivamente gli studenti del Selmi il prossimo anno scolastico sono oltre mille e 800 dislocati in 74 classi; l’istituto attualmente offre due percorsi di studio, quello del liceo linguistico e quello di istituto tecnico settore tecnologico, ad indirizzo chimica, materiali e biotecnologie  sanitarie.

La Provincia ha concluso lavori analoghi di ampliamento del Levi Paradisi di Vignola che sarà inaugurato in occasione dell’avvio dell’anno scolastico.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien