A Sassuolo, Castelnuovo e Vignola le mascherine vengono consegnate a domicilio

Inizierà nella tarda mattinata di oggi la distribuzione delle mascherine che la Regione Emilia Romagna ha assegnato al Comune di Vignola. Si tratta complessivamente di circa 11.500 pezzi. La distribuzione sarà fatta casa per casa, da parte di amministratori, personale dipendente del Comune di Vignola e volontari. Ogni mascherina (1 per nucleo familiare, non essendoci al momento la disponibilità per tutta la popolazione) sarà lasciata nelle caselle postali.

Anche nel Comune di Castelnuovo le mascherine verranno distribuite a domicilio: una per nucleo famigliare, e verranno messe all’interno della cassetta della posta dei residenti sul territorio comunale. La consegna, 6750 pezzi per tutto il territorio – avverrà grazie alla collaborazione di alcuni volontari sulla base di elenchi prodotti dai Servizi demografici del Comune e inizierà, salvo imprevisti, nel pomeriggio di oggi. Dopo questa prima fornitura, l’Amministrazione auspica l’arrivo di ulteriori mascherine da parte della Regione, in modo da ampliare la distribuzione sul territorio.

A Sassuolo, invece, è partita dalle 15 di ieri la prima tornata di distribuzione delle mascherine fornite dalla Protezione civile della Regione Emilia Romagna. Con il supporto dei Volontari delle Associazioni è iniziato il porta a porta che, entro la giornata di oggi, dovrebbe consentire di portare a 18 mila persone residenti a Sassuolo, altrettante mascherine; ne mancano all’appello altre 22 mila circa, che dovrebbero arrivare già nei prossimi giorni. Il criterio di distribuzione è stato ispirato a servire prima le zone periferiche, certamente più disagiate sotto il profilo degli approvvigionamenti e dell’acquisto di mascherine per arrivare, al termine della distribuzione di tutte le mascherine sufficienti per tutta la popolazione sassolese, anche alla zone più centrali della città ovvero centro storico e zone immediatamente limitrofe.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien