Sassuolo: al via la gara per l’affidamento dei lavori del restyling del Parco Ducale

Foto Comune Sassuolo

E’ stata pubblicata sul sito internet dell’Unione dei Comuni, alla sezione Albo Pretorio online, la determina n°762 del 19 dicembre che, attraverso la centrale di committente, punta ad affidare i lavori per la realizzazione del restyling del Parco Ducale attraverso i fondi PNRR.

La gara a procedura telematica, per l’appalto dei lavori del Parco del palazzo Ducale di Sassuolo con restauro conservativo e valorizzazione dell’assetto storico e paesaggistico per la cultura e la comunicazione, sarà da espletarsi mediante procedura aperta con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo per conto di Sassuolo Gestioni Patrimoniali Srl e per partecipare c’è tempo fino al prossimo 10 gennaio 2023. L’importo è di 948.683,56 euro.

Il Parco Ducale – sottolinea il Vicesindaco con delega al Pnrr Alessandro Lucentiè l’unico parco storico finanziato con i fondi europei nella nostra provincia: questo non solo ci riempie d’orgoglio ma ci carica di responsabilità per realizzare in tempi rapidi un restyling in grado di rendere più bello ma anche più funzionale e utilizzato, il principale polmone verde della nostra città. Oltre ad una diversa illuminazione e ad una maggiore cura del verde anche attraverso la realizzazione di nuovi stradali pedonali, l’intervento riguarderà anche il teatro appena intitolato ad Andrea Rompianesi e i due edifici in modo da rendere il parco Ducale di Sassuolo un vero e propor gioiello da vivere dodici mesi l’anno. Contemporaneamente a questi lavori, poi, opererà una ditta di Gallerie Estensi per il rifacimento della facciata lato parco del Palazzo: una volta terminati i lavori, la principale porta d’accesso al centro sarà completamente rinnovata e nuovamente splendida“.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien