Castelfranco: a Bosco Albergati ecco ViverVerde, quattro giorni di divertimento per tutta la famiglia

Foto ViverVerde

Due weekend speciali – il 27-28 agosto e il 3-4 settembre – per tornare ad abitare il Bosco a due passi dalla città, in famiglia e con gli amici, riscoprendo il benessere unico della vita all’aria aperta. Ci saranno laboratori creativi e naturalistici per bambini e ragazzi, giochi, spettacoli e la possibilità di pranzare e cenare nel ristorante sotto le querce. Ogni sera sono previsti anche incontri, conferenze, musica dal vivo e intrattenimento per i più grandi.

Quest’anno ViverVerde sarà dedicato ai temi della pace e della sostenibilità, due obiettivi strettamente connessi, ugualmente urgenti e difficili da raggiungere in un mondo che fatica a trovare modelli di sviluppo alternativi. Ognuno di noi, con le proprie azioni, può contribuire a costruire un nuovo equilibrio: è questo il messaggio che vuole trasmettere ViverVerde, un messaggio all’insegna dello stare insieme e dell’armonia con la natura.

A bambini e ragazzi è dedicato un ricco calendario di iniziative che attraverso laboratori scientifici e ambientali, laboratori artistico-espressivi e percorsi motori, li porterà alla scoperta degli animali e degli insetti, delle piante del bosco, delle stelle e dei pianeti, dell’ecologia e tanto altro.

 Tra gli appuntamenti da non perdere, Sabato 3 e Domenica 4 settembre alle ore 10.30, 15.30 e 17.30, il gioco-spettacolo “I Fratelli Grimm e il Bosco Sfiabato”.

Tutte le sere, a partire dalle 19.30, le “Apparizioni dal Bosco Incantato” intratterranno i più piccoli con le animazioni itineranti di trampolieri, giocolieri, mangiafuoco e lampade luminose.

Immersi nella confortevole cornice del parco e del querceto secolare, in aggiunta al tradizionale ristorante “La Combriccola della Città degli Alberi” aperto a pranzo e cena, sarà possibile togliersi più di uno sfizio anche nei bar, gelateria e stuzzicheria sempre aperti.

ViverVerde è un’iniziativa promossa da La Città degli Alberi, con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna e Assemblea legislativa della Regione ER, Città di Castelfranco Emilia e Comune di San Cesario; con il sostegno di Fondazione Modena e il contributo di Regione Emilia-Romagna; in collaborazione con ARCI, Assicoop UnipolSai, Coop Alleanza 3.0, Emil Banca, CNA Modena, Magni, Istituto di Istruzione Superiore Lazzaro Spallanzani di Castelfranco Emilia, Cantine Riunite CIV, Archivio Cesare Leonardi.

La festa è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 24; l’ingresso è libero; è previsto invece un ticket giornaliero di accesso alle attività per bambini e ragazzi di 5,00 €, che consente di partecipare a tutte le iniziative in programma. I bambini fino a 3 anni entrano gratis. Chi partecipa allo spettacolo “I Fratelli Grimm e il bosco sfiabato” accede automaticamente anche alle altre attività.

 Il programma completo degli eventi, con le modalità di partecipazione alle singole attività e le prenotazioni online, è su www.viververde.it

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien