Castelnuovo, torna la storica Fiera di Maggio: tutti gli appuntamenti in programma

L’ultima edizione si era tenuta nel 2019, prima che iniziasse la pandemia. Quest’anno, dopo lo stop del 2020 e quello del 2021, torna a Castelnuovo Rangone l’attesa e centenaria Fiera di Maggio! L’appuntamento è dal 23 al 30 maggio, con un ricco programma di eventi e iniziative e con le immancabili Osterie dei Volontari.

Si rinnova dunque l’appuntamento con la festa per eccellenza dei castelnovesi, che tornerà a riempire le piazze e le strade del paese, dopo lo stop obbligato delle ultime due edizioni a causa dell’emergenza pandemica. Il programma è ancora in via di definizione ma alcuni eventi sono già stati messi a calendario.

La piazza dove sono si svolgeranno gli eventi e gli spettacoli principali è Piazza Giovanni XXIII. La manifestazione inaugura lunedì 23 maggio in Chiesa con il concerto del Quartetto “Arpe Diem” di Davide Burani.

Martedì 24 Body Life Danza Fitness porta in scena il musical “Hotel Transylvania” mentre mercoledì 25 a esibirsi sul palco allestito in piazza tocca al batterista statunitense Marky Ramone, ex membro dei Ramones dal 1978 fino allo scioglimento del gruppo nel 1996, con la sua band, i Blitzkrieg, la cui voce è affidata a Michael Graves.

Serata interamente dedicata al Salento e alle sonorità pulsanti della Pizzica e della Taranta quella di Giovedì 26 quando a calcare il palcoscenico della Fiera di Maggio saranno i Krasì.

Venerdì 27 maggio sono tre i momenti della serata a partire da Asma, poi a seguire la band Nessuna Pretesa che promette di fare ballare tutta la piazza e, in chiusura il DJ Set. Sabato 28 maggio arrivano a Castelnuovo la musica e i testi del cantautore livornese Bobo Rondelli accompagnato da The SuRealistas. Rondelli, che ha una lunga carriera alle spalle, nel 2017 ha presentato il suo album ‘Anime storte’ in occasione del Premio Tenco al Teatro Ariston di Sanremo, dove è tornato anche nel 2020 per affiancare, nella serata delle cover, Irene Grandi nell’esecuzione di La musica è finita, brano al Festival nel 1967 da Ornella Vanoni.

Domenica 29 è la volta di Joyful Soul con il Gospel Experience Choir, mentre

Lunedì 30 maggio si conferma il finale della manifestazione con la tradizionale Maxitavolata sotto le stelle, uno dei momenti più attesi della Fiera di Maggio, con una formula ancora da decidere e che sia compatibile con le misure sanitarie. Castelnuovo ritrova, così, nel 2022 la festa più amata dalla sua comunità e l’evento che segna ogni anno l’inizio dell’estate ma che quest’anno assume anche il sapore della ripartenza.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien