Fiorano, “Primavera in Riserva”: due gli eventi in programma alle Salse di Nirano

Foto Comune di Fiorano

E’ arrivata la primavera, alla Riserva naturale delle Salse di Nirano la natura si risveglia. Quale luogo migliore dove fare una passeggiata nel fine settimana o scoprire le tracce dei molti animali che la abitano?

Sabato 25 marzo, alle ore 15:00 presso Cà Rossa, è in programma un laboratorio scientifico esperienziale per bambini e ragazzi, a cura di Ecosapiens e La Lumaca, con esplorazione alla ricerca di reperti e tracce e ricostruzione delle impronte degli abitanti della Riserva, da portare a casa come ricordo. Il costo è di 5 euro a partecipante

Domenica 26 marzo ritrovo alle ore 15:00 presso parcheggio del Pioppo, per una camminata tra passato e presente, accompagnati dal CAI di Sassuolo, alla scoperta delle storie nascoste tra le mura del Castello di Spezzano, della collina fioranese e della natura della Riserva delle Salse di Nirano, attraverso la app Walk+.

Per partecipare alle iniziative è necessaria la prenotazione online al link https://bit.ly/prenota-alle-salse, disponibile sulla pagina fb della Riserva di Nirano e sul sito del turismo del Comune di Fiorano Modenese. Dopo avere inviato il modulo occorre attendere conferma della disponibilità.

Per informazioni salse.nirano@fiorano.it oppure ai numeri telefonici 0522/343238 e 342/8677118

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien