Formigine: nel weekend torna “Irlanda in Festa”, con il museo della cornamusa

Ritorna a Formigine dal 30 settembre al 2 ottobre “Irlanda in Festa” con la quarta edizione della kermesse dedicata alla cultura irlandese, nell’ambito del gemellaggio tra la città di Kilkenny e Formigine, che vedrà la presenza di una delegazione guidata dal sindaco David Fitzgerald.

Per la prima volta, sarà presente il più grande museo esistente ed itinerante della cornamusa, condotto dal Maestro Bicego, che realizzerà alcuni workshop per imparare a conoscere uno degli strumenti musicali più antichi del mondo.

Per tutta la durata della manifestazione, il palco allestito in piazza Calcagnini accoglierà i migliori gruppi della scena folk italiana, irlandese e di altre parti del mondo, per una no-stop di concerti gratuiti. Il palinsesto prevede: venerdì 30, il concerto “Combact Folk” dei Sine Frontera, sabato 1 “l’Irish Folk” dei Folk Notes ed infine, domenica 2, ci sarà spazio per il live acustico dei Fishermen.

Ma “Irlanda in Festa” non è solo musica, come ogni anno non mancherà la buona cucina: con le preparazioni dei piatti tipici della “Terra Verde”, al Ristorante Kilkenny si potranno degustare diverse delizie irlandesi come lo spezzatino di Black Angus in Kilkenny, lo stinco di maiale in Guinness, la tagliata di Black Angus, irish Burger, fish & chips, e cheese cake al Bayleys.

Per tutta la manifestazione saranno attivi tre punti bar allestiti direttamente dalla St. James Brewers di Dublino con birre Guinness, Harp e Kilkenny. Sarà possibile trovare inoltre i Cider Bulmers, Sidro di Mele e il Jameson Whiskey Bar con le migliori bottiglie.

 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien