Il nuovo spettacolo di Sabina Guzzanti al Comunale di Carpi

Un venerdì sera a teatro con Sabina Guzzanti e Giorgio Tirabassi: accade al Comunale di Carpi venerdì 12 gennaio, con sipario alle 21. Il titolo, “Le verdi colline dell’Africa”, porta con sé chiare reminiscenze hemingwayane, ma in realtà guarda allo scrittore e drammaturgo austriaco Peter Handke, premio Nobel 2019, e al suo mitico “Insulti al pubblico”, un testo scritto in pieno clima Sessantotto.

In realtà, spiega Sabina Guzzanti, autrice, regista e interprete dello spettacolo, oltreché straordinaria imitatrice (vedi Giorgia Meloni), “lo spettacolo non ha trama e, anche se fa molto ridere, è meta-teatro“.

E’ pertanto difficile presentare “Le verdi colline dell’Africa” senza rovinare la sorpresa per gli spettatori. Si può dire che di sicuro non è quello che ci si aspetta. Il pubblico viene coinvolto in modo inedito grazie a un dispositivo molto originale, che crea occasioni comiche esilaranti. Attraverso un gioco metateatrale, Guzzanti e Tirabassi regalano uno spettacolo divertente e innovativo, pieno di spunti satirici sulla contemporaneità, che ruota intorno a un confronto sul teatro e la sua essenza.
Un’occasione unica per godere dell’energia vitale di una delle autrici più libere e creative nel panorama italiano che prenderà di mira le abitudini e il torpore intellettuale degli spettatori, ponendoli al centro di un gioco divertente e irriverente.

Info e biglietteria: 059 649255

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien