Maranello: l’Acetaia Comunale sarà aperta tutte le prime domeniche del mese

L’Acetaia Comunale di Maranello apre le porte al pubblico. A partire da domenica 6 febbraio l’acetaia gestita dal Comitato Maranello Tipico, con sede a San Venanzio in via Abetone Superiore 169/4, sarà aperta tutte le prime domeniche del mese, dalle ore 9 alle 13.

Sarà dunque possibile visitarla il 6 febbraio, 6 marzo, 3 aprile, 1 maggio, 5 giugno e 3 luglio, con capienza massima a visita di sei persone e ingresso con Green Pass.

Ad accogliere le persone che vorranno scoprire i segreti e le tecniche della produzione dell’Aceto Balsamico Tradizionale saranno i volontari del Comitato, cui è necessario rivolgersi per prenotare la visita, inviando la richiesta all’indirizzo e-mail info@maranellotipico.it o telefonando al numero 340 0712125.

Nelle settimane scorse il Comitato del Comune di Maranello per la promozione e valorizzazione dei prodotti tipici modenesi ha eletto il nuovo consiglio direttivo: nuovo presidente è Enzo Lei, vicepresidente è Andrea Andreoli, i nuovi consiglieri sono Enrico Amodio, Maurizio Draghetti, Andrea Gardinali, Franco Lazzari, Lina Lazzari, Maria Luisa Mattioli, Fabrizio Zucchi.

Quest’anno il Comitato organizza anche la tredicesima edizione del “Gran Premio dell’Aceto Balsamico Tradizionale Città di Maranello”, concorso fra produttori di Aceto Balsamico Tradizionale riservato prioritariamente alle acetaie del territorio comunale: i possessori di acetaie possono partecipare con uno o più campioni, da consegnare in contenitori di vetro di capienza non inferiore a 100 cc. entro il 31 marzo. I campioni saranno sottoposti ad analisi di laboratorio ed esame organolettico da parte degli esperti assaggiatori della Consorteria dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Spilamberto, e le premiazioni si svolgeranno, come da tradizione, il prossimo ottobre in occasione del Gran Premio del Gusto.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien