San Cesario: feste a tempo di musica, tra concerti e canti di Natale

San Cesario è pronto a immergere il centro storico nelle magiche atmosfere natalizie, tipiche di quest’ultimo periodo dell’anno.

Si comincia il giorno dell’Immacolata Concezione, con una grande varietà di eventi che coinvolgeranno diverse location cittadine. Alla mattina, rispettivamente alle 9 e alle 10, verranno allestiti il Mercatino delle scuole e il Mercantingioco: il mercatino dei bimbi. Sempre alle 10, andrà in scena lo spettacolo “Natale Bolle Bolle Show”, con il laboratorio di sperimentazione con le bolle di sapone. Inoltre per tutta la mattinata ci saranno i truccabimbi, sculture con palloncini colorati e animazioni itineranti. Alle 15.30, presso le Sale Espositive di Villa Boschetti, verrà inaugurata l’esposizione “Presepi in mostra”, a cura dell’associazione “L’arte nel tempo libero”. L’installazione rimarrà aperta fino al 6 gennaio, con i seguenti orari: prefestivi 15-18, festivi 10-12 e 15-18. Negli altri giorni sarà possibile visitare la mostra su appuntamento (335/8420720).

Inoltre, sempre nel pomeriggio dell’8 dicembre, lungo le vie del centro, gli Ekos Vocal Ensemble delizieranno e ammalieranno i passanti con i loro Canti di Natale. Infine verrà acceso il grande Albero di Natale.

Venerdì 13 dicembre, alle 21, presso la Basilica di San Cesario, sarà inscenato il tradizionale “Concerto di Natale” con Musa, quartetto di chitarre, e See Elle feat. Gianluca Lione che si esibiranno in “A piece of my heart”. A seguire, l’Associazione “Le contrade di San Cesario” offrirà a tutti i presenti il “Buffet degli Auguri”, presso la Cafè House di Villa Boschetti. Mercoledì 18 dicembre, alle 20.30 presso la Sala Grande di Villa Boschetti, la Scuola di Musica in Accademia di Pan presenterà il proprio spettacolo dal titolo “Chorus Line: le strade della musica”.

Nella frazione Sant’Anna, invece, sabato 21 dicembre, all’Oratorio San Francesco, verrà allestito un grande Presepe Vivente. Sempre a Sant’Anna, ma il 5 gennaio, al Circolo ARCI Garagnani arriverà la Befana, con tanti giochi, animazioni e un dolce dono a tutti i bambini presenti (e che saranno stati buoni durante l’anno passato).

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien