Calcio, la Covisoc al momento boccia il Carpi. Martedì 13 il termine per mettersi in regola

Foto Campanini/Baracchi

Il Carpi ha finalmente il nuovo allenatore, ma non è ancora ufficialmente iscritto al campionato di serie C. La Covisoc, infatti, ha al momento bocciato l’iscrizione dei biancorossi al pari di quelle di Novara, Casertana, Paganese e Sambenedettese. Il problema sarebbe legato alla rateizzazione dei contributi e il Carpi ha tempo fino a martedì 13 luglio alle ore 19 per mettersi in regola. Giovedì 15 luglio arriverà poi la risposta definitiva da parte del Consiglio Federale.

Ieri intanto, come dicevamo, è stato ufficializzato l’ingaggio del nuovo tecnico biancorosso che, come era nell’aria da qualche giorno, sarà Sebastiano Siviglia, che ha sottoscritto un contratto annuale con opzione di rinnovo vincolata ai risultati conseguiti nella stagione sportiva 2021-2022.

“La Società ha deciso di affidare la guida tecnica della prima squadra a Siviglia – recita il comunicato ufficiale sul sito del Carpi – dopo un’attenta fase di studio e di valutazione delle varie candidature. Si punta a varare una nuova linea tecnico-sportiva costruita sulle competenze di un allenatore in grado di lavorare con profitto alla formazione e alla valorizzazione dei giovani, interni ed entranti, nell’ottica di un costante confronto ed interconnessione con i tecnici del settore giovanile biancorosso”

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien