Alla biblioteca Delfini le poesie di Julio Cortazar, poeta argentino

Domani, giovedì 2 febbraio, alle 18, alla Biblioteca Delfini è in programma la presentazione di “Salvo il crepuscolo”, ultima opera del grande scrittore e poeta argentino Julio Cortázar, pubblicata delle edizioni Sur nel 2022. L’appuntamento, a Palazzo Santa Margherita, è a ingresso libero.

L’opera, un’antologia che raccoglie poesie intercalate da pagine in prosa selezionate dall’autore poco prima della morte (avvenuta nel 1984), sarà presentata da Marco Cassini, fondatore delle edizioni Sur, che ne è anche il traduttore. La presentazione sarà accompagnata dalle letture di Nashiely Pineda e delle partecipanti al gruppo di lettura della Delfini Laguunda gui’chi, dedicato alla letteratura sudamericana.

Julio Cortázar, narratore, poeta, saggista, maestro del racconto, ha raggiunto la fama internazionale con i romanzi “Il viaggio premio” del 1960 e “Rayuela. Il gioco del mondo”, uscito nel 1963 e considerato il suo capolavoro. L’editore Sur, specializzato in letteratura latinoamericana e angloamericana, ha pubblicato numerosi titoli della sua vasta e variegata produzione tra i quali “”Ultimo round”, “Il giro del giorno in ottanta mondi”, “Componibile 62”, “Il viaggio premio”.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien