Festa dell’Unità, ecco i prossimi spettacoli: l’Arena del Lago verrà inaugurata con il concerto di Carl Brave

Foto di repertorio

Torna ambizioso come non accadeva da qualche anno il programma dei concerti e degli spettacoli all’Arena sul Lago, nell’ambito della Festa dell’Unità. Grande spazio viene dato alle nuove generazioni con l’esibizione di esponenti di punta delle scene trap, hip hop e rap nazionale. Tanto che il primo live concert sarà quello di Carl Brave (foto di Fabrizio Orsini) nella sera di venerdì 26 agosto, con inizio alle 21.30. A dispetto del nome dal sapore internazionale, il rapper è romano de Roma e si esibirà sul grande palco dell’Arena accompagnato dalla sua super band composta da dieci elementi tra percussioni, trombe e sax, basso, batteria, chitarre e tastiere.

Artista da oltre 30 dischi di platino, tour sold out e primi posti in radio, Carl Brave è tra i nomi più richiesti del panorama musicale italiano. Pioniere come producer e primo rapper a portare la sua musica nei teatri con il suo tour nell’insegna del sold out “Notti Brave in Teatro”, in pochissimi anni, concerto dopo concerto, Carl ha conquistato pubblico e critica fino a sostenere da solo il peso di un concerto all’Arena di Verona.

L’ingresso è a pagamento: 30 euro compresi i diritti di prevendita.

Sabato 27 agosto toccherà a Venerus per un concerto gratuito. Venerus è Andrea Venerus, scrittore e compositore nato a Milano, ma con base a Roma. Artista curioso, cavaliere errante del groove, trasferitosi nella capitale dopo cinque anni passati in Inghilterra, Venerus propone un originale mix di jazz, soul, black music ed elettronica.

Domenica 28 agosto doppio appuntamento gratuito: alle 21 al Pala David Sassoli Claudio Morici presenta il suo recital comico “Alexo, potresti mettere l’ultima dei Maneskin…”, mentra alle 21.30 all’Arena fa tappa il Respiro Tour di Maurizio Carucci, cantautore agricoltore che si è fatto conoscere tanto per il suo ruolo di frontman degli Ex-Otago quanto per la passione per l’Appennino che l’ha portato a dare il via al progetto di una comunità diffusa nella Val Borbera.

“Moriremo democristiani” si diceva una volta, mentre per Federico Rampini la verità ultima è un’altra: “Moriremo cinesi”. La sua conferenza pubblica in calendario martedì 30 agosto al Pala Sassoli verrà impreziosita dalla musica live della marchigiana Roberta Gallo. La stessa sera all’Arena un’artista internazionale: Joan as a police woman per un concerto a ingresso gratuito.

Dal global al local il passaggio sarà evidente per la sera del 31 agosto quando sul palco dell’Arena faranno il loro ingresso Vito e Maria Pia Timo per il divertente spettacolo “Piadina e Padano”. Gratuito.

E ancora musica all’Arena giovedì 1° settembre con gli Shout Out Louds e venerdì 2 settembre con Chiello, una delle figure più affermate della galassia trap italiana. Per l’occasione, lo accompagnerà una band d’eccezione capitanata dal suo produttore di fiducia, Colombre, alla chitarra. Oltre a lui, Fausto Cigarini al basso e al violino, Francesco Bellani alle tastiere e Giulia Formica alla batteria. L’ingresso sarà gratuito.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien