Giornata Nazionale delle Reti di Imprese, il 25 giugno torna il grande appuntamento

Nell’anno del 1°decennale di ASSORETIPMI, torna la grande Giornata Nazionale delle Reti di Imprese. L’appuntamento è il 25 giugno a Modena, il meeting è rivolto a imprese e professionisti interessati al sistema sempre più forte delle aggregazioni in rete. Oggi i contratti di rete in Italia , sono quasi 8.000, con oltre 43.000 imprese.

Le reti stanno subendo una forte evoluzione in linea con le grandi trasformazioni ed esigenze del mercato intervenute anche a seguito della pandemia che sta, in alcuni casi, cambiando radicalmente le abitudini di consumo e dando vita a una nuova economia, quella collaborativa. Sul fronte produttivo, la pandemia ha profondamente condizionato i presupposti della globalizzazione, generando un rientro delle produzioni verso le manifatture europee in particolare quella Italiana del Made in Italy.

Ma non è tutto, si stanno affermando sempre più in Italia i grandi temi della sostenibilità, delle energie alternative non inquinanti, i paradigmi dell’economia circolare e della digitalizzazione, indispensabile soprattutto per le imprese di piccole dimensioni di ogni settore. Insieme al grande potenziamento in atto del comparto agroalimentare, dell’indotto turistico e della valorizzazione dei territori.

Scopo del meeting vedere come sta evolvendo rapidamente il modo di fare rete con modelli di sviluppo orientati a progetti di scopo razionali, strategici e misurabili. E in questo senso emerge sempre più forte la figura indispensabile del Manager di Rete. La Giornata Nazionale delle Reti di Imprese è in collaborazione con la Fondazione Universitaria Marco Biagi.

L’appuntamento è il 25 giugno a partire dalle ore 10,45 presso l’Auditorium della Fondazione Universitaria Marco Biagi in Largo Marco Biagi 10.

La partecipazione è gratuita previa registrazione sul sito www.retipmi.it

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien