Il nuovo numero di Vivo è online, scaricabile in PDF, e in distribuzione

E’ già online, scaricabile in formato PDF e comodamente sfogliabile da casa vostra, il nuovo numero di Vivo Modena, questa settimana ancora più incentrato sui tanti eventi del periodo.

  • Apertura naturalmente dedicata al Festival Filosofia, che ritorna nel weekend dal 17 al 19 settembre. Il tema di quest’anno è Libertà.
  • L’attualità si apre con i trasporti legati alla scuola e le novità di questo inizio d’anno scolastico.
  • Parliamo naturalmente anche di Covid e in particolare Patrizia Palladino ha fatto il punto della situazione sulle terapie con la Prof. Cristina Mussini, direttrice delle Malattie Infettive dell’AOU di Modena.
  • E ancora tante notizie dalla nostra città, con la fine dei lavori in via Canalino, il nuovo Centro Famiglie, i Fondi della Regione per le imprese al femminile etc.
  • Nella sezione del Tempo Libero, oltre all’ampio speciale sul Festival Filosofia, parliamo anche della nuova stagione del Teatro Storchi, che prende il via il 1° ottobre, delle nuove mostre delle Gallerie Estensi, della nuova edizione della mostra mercato Entomodena, dedicata ad entomologia e dintorni. E ancora la Sagra dell’Uva e del Grasparossa di Castelvetro, alcune anticipazioni su Modena Motor Gallery, che tornerà il 25 e 26 settembre, e l’ultima settimana del Festival dell’Unità, come sempre con spettacoli, mostre e dibattiti.
  • Torna la rubrica Persone & Storie, per la quale Francesco Rossetti ha intervistato Roberto Ferrari, che ha raccontato in un libro la sua esperienza di pratica meditativa con pazienti oncologici.
  • Infine lo sport con il Modena calcio a cui abbiamo dedicato il Vox Populi nel quale abbiamo tastato un po’ il polso ai tifosi dopo le prime tre giornate di campionato piuttosto deludenti, ma anche la pallavolo con l’arrivo in città del nuovo schiacciatore di Modena Volley Yoandy Leal e la Formula Uno con l’ennesima prova deludente della Ferrari.

Per scaricare il giornale in formato PDF potete cliccare sull’icona che si trova qui sotto. Buona lettura.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien