L’Autunno in Centro Storico di Modenamoremio, quattro mercoledì per i bambini

Torna Anche quest’anno l’“Autunno in Centro Storico” di Modenamoremio, società di promozione del Centro Storico di Modena. Dal 22 Settembre al 30 Novembre Piazza Matteotti, Largo Porta Bologna e Largo San Francesco accolgono le tradizionali casette in legno dove gustare le caldarroste dal tipico sapore autunnale. E come gli scorsi anni, non mancheranno i momenti di divertimento dedicati ai più piccoli: Piazza Matteotti ospiterà quattro animazioni dedicate ai bambini modenesi e alle loro famiglie alle ore 17.00.

Mercoledì del 27 Settembre (recupero in caso di maltempo 28 Settembre) si terrà lo spettacolo di burattini “Attenti al bebè – Piange bene chi piange ultimo” a cura di Compagnia Nasinsù e Officina Duende. Sarà presente una postazione informativa del Centro Per le famiglie del Comune di Modena allo scopo di promuovere il tema dell’accoglienza famigliare.

Il secondo appuntamento, mercoledì 4 Ottobre, vedrà la trasformazione di piazza Matteotti in un’arena di gioco con il pomeriggio “A che gioco giochiamo?”, giochi di società dedicati ai più piccoli a cura di Role Camp. Mercoledì 11 Ottobre (recupero in caso di maltempo 12 Ottobre), Fondazione ANT arriva in piazza con “Il Bosco della vita”, laboratori creativi per scoprire il mondo delle api e dei boschi.

Infine, la rassegna si concluderà mercoledì 18 Ottobre (recupero in caso di maltempo 19 Ottobre) con lo spettacolo di danza aerea “…Raccontami nonno, io volo con te”, a cura di Arte Equilibra – Junior Company: Sussurrare ricordi volando verso il futuro: le Favole danzate dell’Ocarina Bianca. L’iniziativa è realizzata da Modenamoremio con il patrocinio del Comune di Modena.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien