Teatro: allo Storchi domenica per famiglie con “Lettere da molto lontano”

Proseguono le rassegne di spettacoli per famiglie di Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale. Per “La domenica non si va a scuola” al Teatro Storchi di Modena, domenica 25 febbraio alle ore 16,30, va in scena “Lettere da molto lontano”, liberamente ispirato all’opera di Toon Tellegen diretto dall’attrice, autrice e regista Elena Dragonetti e prodotto dal Teatro Nazionale di Genova. Al termine Conad offrirà la merenda a tutto il pubblico.

Gli appuntamenti de La domenica non si va a scuola del Teatro Storchi di Modena a partire dal 25 febbraio aderiscono a Sciroppo di teatro, il progetto di ATER Fondazione, in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura, al Welfare e Sanità della Regione Emilia-Romagna ed ERT, che porta i bambini e le famiglie a teatro con la “ricetta” del pediatra.

Il primo spettacolo aderente all’iniziativa è proprio “Lettere da molto lontano”, diretto da Elena Dragonetti e prodotto dal Teatro Nazionale di Genova. Il protagonista è Scoiattolo, intento a scrivere lettere ai suoi amici e amiche: la Balena, il Pinguino, il Grillo, la Formica. Arrivano poi tante lettere portate dal vento: l’Elefante chiede a Chiocciola di danzare sul suo guscio per avverare il suo desiderio di essere leggero; la Formica in partenza per scoprire dove finisce il cielo; il Bosco che si prepara al suo compleanno. Tante storie, tante lettere, tanti personaggi buffi, goffi, imbarazzati o sfrontati, in una giostra che alterna ironia, gioco, poesia, interrogativi grandi quanto il mondo.

 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien