Trasparenze, torna il festival del Teatro dei Venti

(Compagnie La Désarmante - photo CFloris)

Dal 4 all’8 ottobre Trasparenze approda a Modena con spettacoli, concerti, proiezioni, residenze e incontri.

Una tessitura di eventi in relazione con gli spazi urbani di Via San Giovanni Bosco e i progetti del Teatro dei Venti: “Le opere e i giorni”,  spettacolo con gli abitanti di Gombola e Polinago, porta l’Appennino in Città, “Favole senza età” raccoglie le voci degli ospiti della Casa Residenza per Anziani San Giovanni Bosco, il progetto “La Misura Umana” mette all’opera un cantiere creativo con artisti provenienti da tutta Italia e bambini della Scuola Primaria Palestrina.

Gli altri artisti ospiti: Alex Ascione Trio (musica), Alice Rohrwacher e JR (cortometraggio), C&C company (danza), Compagnie La Désarmante (teatro/circo), Domenico Pizzulo / Humareels (cortometraggio), GOT RHYTHM! (musica), I Flexus (musica), Naatangué Theatre (teatro/musica), Super Cumbia y la Liga de la Alegria (musica).

Un progetto organizzato da Teatro dei Venti, Ater Fondazione, Koras, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e il contributo del Comune di Modena e della Fondazione di Modena.

Trasparenze sarà raccontato con un podcast radio prodotto da La Konsulta, il gruppo di ragazzi e ragazze under 25 formato nell’ambito del progetto “Energie Libere”.

www.teatrodeiventi.it

www.trasparenzefestival.it

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien