Tutti i colori di fine estate: nel weekend in centro arriva Modena in Fiore edizione di settembre

Sabato 4 e domenica 5 settembre, la mostra mercato, organizzata da SGP Eventi con il Patrocinio del Comune, riempirà, con una moltitudine di colori e profumi, via Piazza Matteotti e Largo San Giorgio, grazie a floricoltori provenienti sia dal territorio locale che dal resto d’Italia.

Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati dal pollice verde e per i curiosi, che potranno contare su un’offerta variegata e insolita: in autunno fioriscono tantissime piante ed è il periodo perfetto per le erbe aromatiche.

Dopo il successo dell’edizione di giugno, che ha visto il centro storico della città emiliana piena di fiori anche insoliti ed esotici, il weekend di settembre sarà l’occasione per acquistare erbe e piante per la stagione autunnale e colorare gli spazi interni ma anche esterni, per i mesi più freddi.

Spesso si crede che solo la bella stagione sia destinata alle fioriture; nelle tappe autunnali delle “Piazze in Fiore”, è possibile constatare invece che sono tante le varietà di piante che smentiscono questa credenza.

Saranno proprio gli esperti floricoltori, provenienti da tutta Italia, a consigliare nella scelta delle piante da acquistare e come curarle per mantenerle rigogliose tutto l’inverno.

Ampio spazio all’artigianato artistico a tema e un ricco assortimento di articoli per la casa e per il verde. Inoltre stand con prodotti alimentari di aziende agricole e ittiche come confetture e salse gourmet da Lampedusa, prodotti a base di aglio ed erbe aromatiche della Valdichiana, formaggi lombardi caprini e di eccellenza dalla Val Camonica, Olio extravergine d’oliva e olive dalla Puglia, aceto balsamico modenese, pane carasau, formaggi e prodotti sardi e focaccia genovese e prodotti liguri. Inoltre il sabato mattina in Piazza Pomposa torna anche il mercato Bio Pomposa.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien