Eventi del weekend: lo show di Andrea Mingardi alla Fiera di Modena

È simpatico, eclettico, decisamente bravo, disponibile e in grado di frequentare con maestria e personalità generi musicali tra loro molto diversi senza mai tradire la sua natura nera, zappiana e spigolosamente sarcastica. Insomma, un artista a tutto tondo, che ha scritto e interpretato canzoni che fanno parte della storia della musica leggera italiana. Così si può presentare lo show-man bolognese Andrea Mingardi (nella foto) che alle 15.30 di domenica 28 aprile salirà sul palco dell’Arena Spettacoli, durante la Fiera di Modena, nel complesso di ModenaFiere.

Nei giorni scorsi lo abbiamo incontrato nella sua casa appoggiata placidamente sulle splendide colline bolognesi per farci raccontare cosa si possono aspettare di ascoltare i visitatori della Fiera di Modena durante il suo show, rigorosamente live. “Pochi forse lo sanno, ma io come artista sono nato a Modena, per cui torno sotto la Ghirlandina sempre con grande piacere. Sono stati anni formidabili, frequentavo personaggi come Francesco Guccini, gli Equipe 84, i Nomadi, Bonvi. Mi esibivo all’Eden, al Mocambo Club e al Palace Hotel, gli amici erano davvero tantissimi e, anzi ne approfitto per invitarli a venirmi a trovare in occasione del mio Live in Fiera. Sarebbe davvero bello rivedere qualcuno di loro, ricordare quei pomeriggi unici trascorsi al Bar Grande Italia in Largo San Giacomo”.

Che spettacolo ci dobbiamo aspettare?In realtà non lo so ancora perché mi piace creare qualcosa che sia su misura per il contesto e per il pubblico che avrò davanti. Di certo cercherò di far divertire chi verrà ad ascoltarmi. Non mancheranno canzoni in dialetto come Ajo vest un marzian o A son ste alla fira ed san lazer così come quelle che ho cantato a Sanremo. Poi ci saranno tanti aneddoti da raccontare e condividere. Cosa aggiungere? Vi aspetto in tanti, domenica 28 aprile dalle 15.30.”

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien