Strage di Suviana: l’aggiornamento dal luogo della tragedia

Hanno fra i 35 e i 73 anni, le tre vittime identificate nella strage di Suviana. Si tratta di Pavel Petronel Tanase, nato in Romania, di Settimo Torinese (Torino), di 45 anni, Mario Pisano, nato a Taranto e residente a San Marzano di San Giuseppe (Taranto), 73 anni e Vincenzo Franchina, 36 anni, di Sinagra (Messina); tutti lavoratori di ditte esterne.
Gli operai al lavoro erano 15, ieri, nel giorno del collaudo di una turbina. Tra questi ci sono ancora quattro dispersi e sono cinque i feriti gravi.

Ma c’è anche un rivolto modenese di questa vicenda: tre classi delle scuole medie Muratori di Vignola avevano infatti da poco concluso la visita alla centrale quando si è verificata la strage. I ragazzini stavano facendo merenda, hanno assistito a distanza allo scoppio.

Nel file audio l’aggiornamento sui soccorsi con Luca Cari, portavoce dei vigili del fuoco di Bologna:

E’ presto per parlare di responsabilità secondo il Procuratore della Repubblica di Bologna Giuseppe Amato:

E intanto è anche pensando a quanto accaduto ieri a Suviana che i sindacati scenderanno in piazza domani, nella giornata di sciopero generale, per chiedere maggiore sicurezza sul lavoro. In Emilia Romagna lo sciopero sarà di 8 ore.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien