Vignola: riapre per i soli banchi alimentari il mercato ambulante

Nella mattinata di domani, giovedì 9 aprile, si svolgerà all’interno dell’area dell’ex mercato ortofrutticolo il mercato settimanale, aperto soltanto ai soli banchi di generi alimentari.

La decisione è in linea con quanto disposto dall’ordinanza del Ministero della Salute d’intesa con la Presidenza della Regione Emilia-Romagna del 3 aprile, che stabilisce: “…Non sono sospesi all’interno di strutture coperte o in spazi pubblici recintati i mercati a merceologia esclusiva per la vendita di prodotti alimentari e i posteggi destinati e utilizzati per la vendita di prodotti alimentari a condizione che l’accesso sia regolamentato in modo da consentire il rispetto della distanza interpersonale di un metro.” (art.1 – d).

Sarà pertanto regolamentato l’accesso dei cittadini, che verrà reso possibile unicamente dal cancello attiguo all’edicola, all’angolo tra Viale Mazzini e via Bellucci.

Gli ambulanti presenti dovranno rispettare strettamente le misure di contrasto alla diffusione del virus Covid-19, così come previsto dalla vigente normativa.

L’Amministrazione Comunale ringrazia anticipatamente la sezione locale dell’Associazione Nazionale Carabinieri, che si è resa disponibile a controllare e a regolamentare gli accessi.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien