A Il Posto una grande serata dedicata al British Blues, dall’Inghilterra all’America

Sabato 23 marzo, con inizio alle 20,45, andrà in scena un’altra grande serata di musica e storie a Il Posto di via Sant’Eufemia 66. Questa volta si ascolterà e si racconterà il British blues, e di come 3 ragazzi, Eric Clapton, Jimmy Page e Jeff Beck, abbiano creato la figura leggendaria del chitarrista e il suo culto, influenzando artisti come Duane Allman, Carlos Santana, Robbie Robertson e tutti i grandi musicisti rock. Un viaggio dentro alla British Blues Invasion assieme a Wilko, chitarra, voce e narrazione, Stefano “Picca” Piccagliani, chitarra e voce, Antonio “Rigo” Righetti, basso e narrazione, Roberta e Francesca Vecchi, narrazione sui costumi.

La storia inizia nel 1966, dal disco d’esordio di “John Mayall & the Bluesbrakers” con Eric Clapton. In quel disco, registrato in un giorno solo, c’è la Gibson Les Paul di Eric Clapton che canta dentro gli ampli Marshall, con un suono mai sentito prima e che farà apparire magicamente sui muri di Londra la scritta “CLAPTON IS GOD” (foto). Le registrazioni di quegli standard  riporteranno il genere blues a casa, in America, inventando il guitar hero!

Per partecipare alla serata che è a posti limitati, è richiesta la prenotazione all’indirizzo mail: ilpostomodena@gmail.com

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien