Arte, agli Amici del Libro la mostra del pittore modenese Romolo Fontana

Inaugura domani, sabato 3 ottobre, alle 18,30, la mostra dedicata a Romolo Fontana, noto pittore e insegnante di pittura modenese. La mostra è allestita presso l’Associazione culturale Amici del Libro di via San Giovanni Bosco 153/155. La pittura di Fontana è intrisa di varie influenze dal neorealismo guttusiano all’espressionismo, è quindi un pittore che cerca nell’immediatezza della pittura l’espressività del soggetto. Si può notare inoltre una grande passione per l’espressione del movimento e, quindi, si può azzardare anche un’influenza nella sua pittura del Futurismo; vedere in merito i suoi ciclisti (bel ritratto di Fausto Coppi) e le istantanee di partite di calcio.

Sono presenti in mostra anche dei piccoli e deliziosi bozzetti a matita, molto freschi e spontanei, realizzati a memoria sul ricordo di personaggi incontrati durante passeggiate nel corso delle sue vacanze estive (vedi teatrino di burattini con bimbi, personaggio in monopattino, ecc).

La mostra è visitabile tutti i giorni nei seguenti orari: mattina ore 9,15-12,15, pomeriggio 16,15-19,15; la domenica apertura del mattino dalle 10,30 alle 12,15 e chiusura il pomeriggio.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien