“I venerdì, quelli belli” alla Polisportiva Modena Est, a cura dell’Associazione Akos

Una rassegna di spettacoli, tra divertimento e approfondimento culturale: è questa la bella novità che prende il via domani, venerdì 24 settembre alla Polisportiva di Modena Est, in via dell’Indipendenza 25. Una volta alla settimana, con inizio alle 21 sarà possibile trovarsi in presenza e fruire di una serata di livello, e dai contenuti arricchenti. Merito dell’associazione Akos, il cui obiettivo è coinvolgere e attirare l’attenzione di persone di ogni età. Si parte, come già ricordato, venerdì 24 con il Cabaret di Duilio Pizzocchi e il cibo di casa nostra con lo Chef Stefano Straniero Corghi. Venerdì 1° ottobre invece si parlerà di Ferrari, Nuvolari, la velocità e la passione. La musica dei Sould Out si incrocia con la testimonianza di Sandra Malagoli (foto), artista raffinata che può narrare aneddoti curiosi anche sul ‘Drake’ Enzo Ferrari. A moderare la serata sarà Milena Ferrari.

Sabato 8 ottobre l’appuntamento è con i giochi da tavolo moderni, concepiti per sfidanti dai 6 ai 100 anni. Il tutto animato dai dimostratori di TreEmme, da 40 anni la prima associazione ludica italiana. La rassegna prosegue fino al 17 dicembre, sempre con cadenza settimanale, comprendendo l’evocazione di un viaggio nel sud degli Stati Uniti, il racconto dei cammini delle emozioni (da Santiago al cammino degli Dei), l’improvvisazione teatrale delle “Navi in bottiglia” e una reunion degli artigiani della musica di Modena e dintorni. Per accedere ci si prenota direttamente in polisportiva oppure scrivendo a akosassculturale@gmail.com.

Àkos APS è un’associazione senza scopo di lucro di recente costituzione che si vuole inquadrare nelle attività aventi scopi culturali e turistici e in particolare attività di promozione e organizzazione di eventi, corsi, laboratori di tutte le arti finalizzate alla diffusione della cultura in ambito sociale e territoriale. L’associazione è stata costituita da soci fondatori che hanno competenze diverse ma sempre nell’ambito delle arti: dalla pittura alla cucina, dalla musica al teatro. Insieme per condividere momenti di intrattenimento e divertimento senza tralasciare le arti che contraddistinguono i soci e il territorio di appartenenza.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien