Presentata la mostra di Luca Maria Patella alla Palazzina dei Giardini

È stata presentata la mostra Luca Maria Patella. Fotografia & extra media – utile ti sia! a cura di Massimo Bignardi, promossa da FMAV Fondazione Modena Arti Visive presso la Palazzina dei Giardini.

L’apertura al pubblico della mostra è prevista dal 18 giugno al 22 agosto 2021, dal giovedì alla domenica dalle 16 alle 21.

 Patella non è solo uno dei grandi protagonisti della fotografia italiana, è uno sperimentatore e un precursore nel mescolare i diversi linguaggi mediali applicando le nuove tecnologie che man mano si sono affacciate sulla scena. Sono queste sue caratteristiche di contaminazione dei linguaggi, di innovazione, di sguardo sempre rivolto verso il futuro che si rispecchiano nella nostra città e con le quali Modena è particolarmente in sintonia: le stesse che caratterizzano la strategia culturale che, come Comune, abbiamo l’ambizione di portare avanti, investendo per crescere ancora come città culturale attrattiva e pensante”,  è il commento di Andrea Bortolamasi, Assessore alla Cultura del Comune di Modena.

“Il calendario delle mostre estive messo a punto da Fondazione Modena Arti Visive è un nuovo, importante segnale di ripresa dell’attività culturale nella nostra città. Dopo mesi di fruizione solo “digitale” delle opere d’arte il pubblico torna a riempire i musei, le gallerie d’arte, gli spazi dedicati alla cultura. Un ritorno alla normalità favorito da un’offerta culturale di grande qualità, come quella proposta da Fondazione Modena Arti Visive: dalle immagini di Marco Scozzaro alle collezioni di figurine di Gianni Bellini, dall’arte sperimentale di Luca Patella alle opere di giovani artisti italiani e stranieri. Non posso che complimentarmi con i curatori ed esprimere soddisfazione per un programma che inaugura degnamente il tempo della libertà ritrovata”, commenta Grazia Ghermandi, del CdA di Fondazione di Modena.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien