A Casumaro, la Sagra della Lumaca d’Elite. Due weekend all’insegna del gusto

Torna nel weekend dal 18 al 20 marzo e in quello successivo, dal 25 al 27 marzo, la Sagra della Lumaca d’Elite di Casumaro, anteprima primaverile dell’edizione estiva, un appuntamento sempre molto atteso all’insegna del gusto e della buona tavola, presso la Sala Polivalente di Casumaro (via Garigliano 14). Ad attendere i visitatori ci sono piatti sfiziosi e sofisticati, dalle migliori ricette a base di lumaca, ai piatti della tradizione fino all’incredibile tartufo.

La Sagra della Lumaca di Casumaro, nella sua versione primaverile, è nota anche come Lumaca d’Elite: una manifestazione che si svolge a Marzo, per accogliere l’arrivo della bella stagione, e che prevede pranzi e cene a base di lumache per una paio di weekend. Un appuntamento gastronomico da non perdere, che va in scena nei fine settimana e che permette a chi vi prende parte di entrare in contatto con piatti sofisticati, ricette sempre nuove, mise en place di alto livello e abbinamenti stupefacenti.

Il menù è davvero ricco, e include, tra l’altro, il tortello di lumache al ragù di lumaca, le crespelle di lumache, le tagliatelle alla casumarese e grana fuso, gli gnocchetti di patate con crema di gorgonzola dolce e lumache, la zuppa di lumache in crosta e i bigoli alla Borgogna.

Ma non è tutto: non si può restare insensibili di fronte alla fonduta di lumache e tartufo, alle lumache in salsa su letto di riso con crema alla bourguignonne, ai medaglioni alla lumaca al forno in salsa di cottura su letto di misticanza, alle lumache funghi e tartufo, alle lumache con radicchio al forno, aceto balsamico e pancetta saltata in padella o alle lumache in guazzetto.

Si può prenotare comodamente sul sito www.lumacadicasumaro.it oppure chiamando il  348/26.55.703. Tutti gli aggiornamenti sulle pagine social di Lumaca di Casumaro. Orari di apertura della sagra, il venerdì e il sabato dalle 19,30 e la domenica dalle 12,30.

 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien