Castelvetro: trekking con degustazione lungo l’Anello dei Colli

Sabato 11 luglio andrà in scena il primo appuntamento dell’edizione 2020 di “Gusto Natura Cultura”, la rassegna “slow” alla scoperta dei piccoli borghi e dei prodotti a km0, con l’Anello dei Colli, il primo dei percorsi dell’Ecomuseo che si sviluppa tra il castello di Levizzano Rangone e il borgo storico di Castelvetro.

Il ritrovo è fissato per le ore 15.30 all’Ufficio turistico di Castelvetro in piazza Roma. Alle 16 partenza del trekking con guida ambientale escursionista a cura di “Etcetera lab e Via andando”. Previsto anche l’e-bike tour a cura di “Mud and Snow”. Alle ore 19, visita con degustazione presso l’azienda agricola Fattoria Moretto. Il rientro a Castelvetro è previsto alle ore 21,30.

Il percorso attraversa le colline vitate del Lambrusco Grasparossa di Castelvetro, un itinerario che offre la possibilità di ammirare, oltre ai nuclei storici di Castelvetro e Levizzano, alcuni dei più bei panorami della collina modenese.

La prenotazione è obbligatoria, il costo di partecipazione è di 15 euro (59 euro per l’e-bike tour). In caso di maltempo l’iniziativa sarà rimandata a sabato 18 luglio. Info: tel. 059 758880; info@visitcastelvetro.it.

Prossimi appuntamenti della rassegna: sabato 25 luglio con “La valle del Guerro”; lunedì 3 e mercoledì 5 agosto con “Calici di Stelle in tour” e domenica 13 settembre “Sulle tracce della Via Romea Nonantolana”.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien