Sabato 14 a Castelnuovo si inaugura la mostra “People – La Scultura racconta”

Sabato 14 gennaio apre ufficialmente i battenti la mostra “People – La Scultura racconta”  presso la Sala del Torrione di via Matteotti a Castelnuovo. L’evento può essere considerato la continuazione di un percorso, iniziato l’anno scorso con l’esposizione “Nuovi voli”, che si propone di offrire collettive di grandi artisti: alcuni già molto affermati e presenti in gallerie e numerose collezioni private, altri giovani ma con un solido percorso di ricerca.

Come detto, la mostra inaugura sabato 14 gennaio alle 16  e rimarrà aperta tutti i week-end di gennaio dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 (sabato 14 solo pomeriggio).

Sono sedici gli artitsti che esporranno: Cristiano Baricelli, Gabriele Cicikov Cantergiani, Andrea Capucci, Andrea Chiesi, Ulderico Fabbri, Alessandro Formigoni, Michelangelo Galliani, Mario Giovanardi, Hackatao, Merle Lembeck, Augusto Murer, Graziano Pompili, Marika Ricchi, Achim Ripperger, Gian Battista Troiani. L’esposizione è a cura di Ilaria Dall’Olio.

People racconta una storia che parla di scultura. I protagonisti sono artisti affermati e giovani, emersi col nuovo secolo e in via di crescita progressiva. Una storia che dura più di un secolo, che scorre su un unico tessuto connettivo, strutturato non solo dagli artisti e dalle loro opere, che ne sono le cellule vitali, ma anche da un sistema relazionale che risponde a dinamiche estetiche e sociali, al quale partecipiamo, risolvendone la sostanza, la morfologia e la consistenza.

 

 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien